facilitatore mandala®

Mandala di Fuà

In un percorso di crescita, che si tinge di note ascetiche, nell’accezione etimologica del termine, ovvero esercizio, allenamento per il superamento delle prove della vita, Carmela Parisi scopre il Mandala quale canale privilegiato per meditare, contemplare e pregare, strumento indispensabile per ritrovare la strada che porta all’unità perduta.

Mandala-01

Il Mandala le ha consentito di mettersi alla prova, sperimentare nel senso più ampio del termine: tentare, sentire, dimostrare, ovvero dare testimonianza di aver provato, tentando, sentito e dimostrato.

Negli ultimi dieci anni, coniugando l’innata e spiccata sensibilità Carmela Parisi è riuscita a coltivare, raccogliere ed esternare i contenuti energetici del Mandala sintetizzandone la componente psichica e quella spirituale:
la consapevolezza della inscindibilità tra mente e spirito è determinante nell’equilibrio della persona proteso alla ricerca della felicità, della conoscenza che porta pace, equilibrio e armonia nella vita.

E’ così che alla componente tipicamente psichica del Mandala, quale riconosciuta da Jung e alla ritualità orientale riccamente approfondita da Tucci Carmela Parisi affina il suo approccio riscoprendone la dimensione spirituale del vivere e affidando al Mandala gli effetti in termini di autoguarigione a livello psichico (superamento dei disagi, delle polarità, dualità, processo di aggregazione dei sé collezionati nella vita).

mandala couseling Facilitatore Mandala®

Nasce il Metodo Fuà e la figura del Facilitatore Mandala®

Pratica del Mandala, secondo il Metodo Fuà aiuta a trovare serenità, armonia ed equilibrio nella vita quotidiana con il Mandala, “cerchio” che accoglie, protegge ma soprattutto, trasforma.

Seguendo il percorso “Pratica del Mandala, via di guarigione” Fuà accompagnerà il viandante nel viaggio alla scoperta di tecniche che favoriscono il processo di creazione del Mandala, archetipo che accoglie archetipi; il viandante si confronterà con diversi Mandala e sperimenterà le diverse dinamiche che si attivano lavorando con il Mandala per giungere a coglierne la portata in termini di capacità trasformativa ed evolutiva, recuperando pace interiore e il significato della vita.

Il Mandala di Fuà si rivela un potente catalizzatore ed armonizzatore di energie che lavorano sul piano psichico, animico e spirituale, riverberando i benefici anche sul corpo fisico del soggetto con il quale interagisce.

life

A chi si rivolge il percorso?

Ai viandanti alla ricerca di equilibrio, pace e armonia per riconnettersi alla parte più profonda di sé e proseguire nel viaggio della conoscenza di se stessi e del significato profondo della vita.

Qual è lo scopo del percorso?

Fare del Mandala un compagno di viaggio della vita alla conquista della consapevolezza di sé, ideale per ritrovare armonia, equilibrio, pace.

al centro te stesso colorando i mandala

Metodologia

Nei corsi, workshop, incontri e libri Carmela Parisi usa un linguaggio semplice, alla portata di tutti, che coniuga abilmente psicologia, mistica e filosofia orientale.