Blog
La felicità miraggio o conquista
come essere felici nel bel mezzo di uno tsunami. Acquisire e sviluppare l’abilità di controllo del proprio atteggiamento nei momenti difficili potrebbe essere la chiave della felicità.
La conoscenza rende liberi
Ricorda come cambiava la chimica di tutto il tuo corpo; ti sentivi ansioso, nervoso, instabile, irrequieto e non riuscivi a concentrarti per il resto della giornata. Ho imparato a scegliere di non reagire in quel momento e ad allontanarmi dalla situazione aspettando che la chimica facesse il suo corso e che il mio corpo tornasse allo stato di quiete. Perché dico questo. Sono riuscita a evitare di intossicarmi grazie a tutti i percorsi e al lavoro che ho fatto su me stessa in tutti questi anni.
Scegli di essere ciò che sei
Con il tempo ti renderai conto che niente è troppo grande e duro se non sei tu a permetterlo. Il segreto sta nell’attivare il controllo dei pensieri su cose, situazioni e persone e nel cogliere che siamo molto di più di quanto crediamo di essere.
La motivazione non basta
Si parla tanto di lavorare su se stessi, sulla libertà di essere e prima ancora di essere liberi da condizionamenti, rigidità, e poi ecco qui che si parla di disciplina, un termine strettamente collegato a regole, rigore.
Percorrere il Labirinto di Chartres l’uomo nuovo non si perde si ri”trova”
La road map del viaggio verso ciò che ognuno vorrebbe essere perché solo nella realizzazione di sé può esserci la FELICITA’che non è un diritto di ogni uomo ma un dovere verso se stessi e l’Universo. Il processo di creazione dell’Universo è eternamente in atto e passa attraverso la creatività e l’operato di ogni UOMO.
Corso Mandala
Il Training workshop è all’avanguardia nella gestione della formazione; il partecipante oltre ad acquisire le competenze, intraprende il “proprio” percorso interiore.
E’ rivolto a terapeuti e professionisti che operano nell’ ambito della medicina alternativa, insegnanti, educatori, operatori olistici, comunità terapeutiche, diplomati e laureati con percorsi formativi nel campo delle professioni sanitarie e counselor.
Non è necessaria alcuna formazione propedeutica, né alcuna conoscenza di particolari materie, né la predisposizione al disegno e alle tecniche artistiche in genere.
Mandala di Fuà contenitore dell’essenza
Carmela Parisi, con la sua creatività e profondità, ha dato vita alla suggestiva espressione Mandala “contenitore dell’essenza”, dando origine al contenitore (il cerchio) che evoca un luogo simbolico per l’essenza della vita.