Facilitatore Mandala®
Facilitatore Mandala®, il professionista della relazione d’aiuto con il Mandala di Fuà.
Chi è un Facilitatore
Il Facilitatore Mandala® operatore olistico, professionista nella relazione d’aiuto promuove, sviluppa, coltiva nel ricevente autoguarigione, auto-realizzazione e orientamento; una rinnovata e profonda consapevolezza dei propri limiti e quindi la loro accettazione; ascolto del proprio bambino interiore; superamento delle paure; conquista della fiducia in se stesso, negli altri, nella vita; la scoperta del proprio potenziale; la connessione con il suo vero Sé (il sé Superiore), la sua Guida; promuove l’allineamento corpo – anima – mente – spirito in un processo di evoluzione, sviluppo e crescita interiore.
“La Pratica del Mandala secondo il Metodo Fuà pone al centro della relazione d’aiuto il ricevente che prima inconsapevolmente e poi consapevolmente diviene artefice del processo di autoguarigione.”
In cosa consiste il Metodo Fuà
Fuà, ha cercato, sia pure con non poche difficoltà, di spiegare, illustrare un metodo per aiutare il FACILITATORE MANDALA ® a rendere più intellegibili i processi interiori accolti nei Mandala del facilitando nell’ambito della relazione d’aiuto.
Il Metodo, contemporaneamente teoretico e pratico, è volto ad ottenere conoscenze di utilità al Facilitatore e al facilitando del processo di crescita e autoguarigione.
Il Metodo Fuà – destinato esclusivamente ai FACILITATORE MANDALA ® – è l’insieme di princìpi, regole e tecniche particolari afferenti i procedimenti che intervengono nel processo di crescita tramite la “Pratica del Mandala” e mirano al conseguimento di un risultato ben preciso: stimolare l’armonizzazione e il benessere del soggetto che sta vivendo l’esperienza con il Mandala, individualmente (face to face) o in gruppo (all together).
Come si articola il percorso FACILITATORE MANDALA ®
Il corso può essere seguito in presenza o in modalità Video Corso.
1. Corso Propedeutico
Pratica del Mandala via di guarigione
Una volta scoperte le potenzialità dello strumento e della pratica, quindi conclusa questa prima tappa da considerai propedeutica, il praticante potrà arricchire e implementare le proprie conoscenze affinché possa essere d’aiuto agli altri proseguendo il percorso ideato e organizzato da Fuà dedicato alla…
Formazione Facilitatore Mandala®:
2. Livello Base
3. Livello Avanzato
4. Livello Qualifica
Il praticante, aspirante Facilitatore Mandala®, viene introdotto nel mondo della relazione d’aiuto; potrà apprendere le linee guida per condurre una sessione di facilitazione con il Mandala applicando il Metodo Fuà, scoprendo le diverse tecniche comunicative, verbali e non verbali, immergendosi nel processo di decodifica e lettura del Mandala, individuando criticità, cogliendo messaggi e verità che illuminano il processo di autoguarigione, crescita ed evoluzione.
Svolgimento e Attestato
Il percorso di formazione Facilitatore Mandala® è intenso e dinamico grazie alla sua modulazione. Sono previsti quattro incontri in presenza anticipati da copiose e preziose dispense, nonché approfondimenti, schede riepilogative, tabelle, format, legenda, glossario, mappe, tools.
Le dispense contemplano tappe dedicate al Learning to doing (momenti da dedicare alla pratica sul campo e da condividere, successivamente con la docente per un confronto costruttivo e stimolante).
Dal momento che trattasi di un percorso di formazione professionalizzante si rende necessario il confronto con la docente per corroborare, implementare e affinare la formazione in itinere, nonché la discussione della TESI finale necessaria, tra l’altro, ai fini dell’iscrizione nel Registro FACILITATORE MANDALA® a cura dell’ente certificatore ASPIN (organismo di attestazione qualifica professionale) presso ERBA SACRA APS.
Modalità di fruizione
- 4 giornate full immersion con Fuà per un totale di 32 ore
- Learning to doing: interazione con tutor onde proseguire il percorso
- Frequenza rolling-system (a rotazione). Questa modulazione permette di iniziare e concludere il percorso in qualsiasi periodo dell’anno
- Possibilità di recupero e approfondimento
- Sarà consentito al Facilitatore proseguire gli aggiornamenti annuali con soluzioni molto versatili a seconda delle esigenze e preferenze: in presenza - online - kit - MasterClassMandala©
Materiale didattico
Tesi finale
Candidati e richiedi informazioni
Corso propedeutico + Corso formazione completo. Riempi il form sottostante per conoscere le modalità di partecipazione e la quota da versare.
A chi è rivolto il percorso
Facilitatore Mandala®
Il percorso Facilitatore Mandala® è rivolto a chiunque operi in una comunità nel senso più ampio del termine.
Gli argomenti trattati sono di grande interesse per: educatori, insegnanti *, psicologi, psicoterapeuti, counselor, operatori olistici, operatori di comunità (bambini, anziani, persone con disagi, giovani, carceri, ecc).
* Per le categorie contrassegnate dall’asterisco sono previsti moduli specifici.
L’attività di Facilitatore Mandala® (operatore olisitco) è regolamentata dalla Legge n° 4 del 14/01/2013.