facilitatore mandala®

Scegli di essere ciò che sei

felicita

Quando ti senti in qualche modo sopraffatto da una situazione, persona o evento di solito metti in campo subito tutte le tecniche che conosci per superare i disagi e ritornare alla pseudo normalità: mantra, yoga, meditazione e tante tecniche energetiche.

C’è chi ripete “Posso farcela”, “Sono una  persona forte”, asserzioni positive che sicuramente aiutano e portano benefici; sono tutte strade che possono portare alla conoscenza di se stessi, ma finché non saprai, scoprirai e conoscerai “Sii ciò che già sei”. È tutto qui. Questo è il segreto. Niente ha la capacità di sopraffarti, di abbatterti a meno che tu non lo permetta. È anche vero che ci sono molte cose che non dipendono da noi, ma il modo in cui le viviamo, l’atteggiamento che scegliamo, che decidiamo di assumere di fronte ad eventi, persone e circostanze sicuramente fa la differenza. Con il tempo ti renderai conto che niente è troppo grande e duro se non sei tu a permetterlo. Il segreto sta nell’attivare il controllo dei pensieri su cose, situazioni e persone e nel cogliere che siamo molto di più di quanto crediamo di essere.

È allora scegli di essere una persona forte e allo stesso tempo umile, aperta al cambiamento e soprattutto scegli di essere ciò che sei, un essere divino con un potenziale creativo infinito di Gioia, Luce e Amore.